Carburazione motore e7f 1.2i cat clio mk1 1992

Consigli per acquisti, modifiche e/o problemi riguardo: Motore, Assetto, Freni, Sterzo.

Carburazione motore e7f 1.2i cat clio mk1 1992

Messaggioda gian.luca.panattoni » 16/05/2019, 1:18

Salve a tutti.
La Clio del 92 di mia madre (che ho fatto riparare da poco) ha sempre avuto un piccolo difetto di carburazione: quando si avvia il motore a freddo stenta un po' ma poi parte, e se si preme sull'acceleratore un po' bruscamente il motore non prende subito ad accelerare ma tentenna un po' per poi accelerare.
Il difetto lo noto molto perché sono abituato alla mia Polo del 94, che ha un impianto di iniezione monopoint molto simile, e, nonostante una cilindrata inferiore (1050 circa contro il 1200 della Clio), il motore risponde sempre perfettamente al pedale dell'acceleratore, anche premendolo a fondo molto velocemente, inoltre non stenta mai all'avvio a freddo.
Ho provato a dirlo al meccanico che me l'ha riparata, ma mentre l'ha provata, con me vicino, dice che non ha trovato questi difetti, anche se a mio avviso non ha provato come si deve.
Per cui, prima di provare a riportargliela, vorrei sapere se posso tentare di controllare qualche parametro o qualcosa per conto mio, nell'impianto, ove possibile.
Grazie per le eventuali risposte.
gian.luca.panattoni
Principiante

Clio posseduta: Clio 1 RT 1.2 cat

Torna a Meccanica