Ventola radiatore clio 1 hatchback 1.2 cat 58cv

Consigli per acquisti, modifiche e/o problemi riguardo: Motore, Assetto, Freni, Sterzo.

Ventola radiatore clio 1 hatchback 1.2 cat 58cv

Messaggioda gian.luca.panattoni » 27/03/2019, 17:21

Salve a tutti.
Dopo tanto tempo siamo riusciti finalmente a cambiare meccanico e a far riparare la Clio 1 di mia madre (ne avevo parlato in questo topic: http://www.clioclub.it/forum/viewtopic.php?t=937).
Il meccanico precedente che era (e ribadisco era) nostro amico, si rifiutava di metterci mano, però iniziò a smontarla. Smontato il motore poi non ne volle sapere e rimase tutto lì per alcuni anni fino a pochi mesi fa, infatti un giorno passò la guardia di finanza o forestale o non so bene chi, che gli fece notare che doveva liberarsi di questi potenziali pericoli ecologici. Così ne approfittai e riuscii a far portare l'auto da un altro meccanico, che tra l'altro è lo stesso che fece i primi interventi di manutenzione dopo che stette ferma anni fa.
Ad ogni modo per farla breve, è riuscito a sistemarla sostituendo solo le valvole danneggiate, ma ora non si trova più la ventola del radiatore (inoltre il radiatore originale aveva delle perdite, ma ne ha rimediato un altro leggermente più piccolo ma compatibile): ho provato a contattare un sito di ricambistica ma dopo più di un mese di email non sono riusciti ad aiutarmi e alla fine mi hanno chiesto il codice del pezzo originale, nonostante avessi fatto loro presente che non avevo più tale pezzo, ed ora sono di nuovo fermo, visto che dagli sfasciacarrozze non si trova.
Qualcuno saprebbe aiutarmi indicandomi dove trovare tale codice?
Grazie per le eventuali risposte utili!
gian.luca.panattoni
Principiante

Clio posseduta: Clio 1 RT 1.2 cat

Re: Ventola radiatore clio 1 hatchback 1.2 cat 58cv

Messaggioda Razor-94- » 11/04/2019, 21:31

In teoria se vai in un'officina dove vendono componenti originali renault tramite il Dialogys dovrebbero risalire a tutti i codici dei vari componenti. Hai già provato presso un concessionario che faccia anche da officina?
la mia clio, 82CV dci ma con stile 8-) viewtopic.php?f=13&t=170
Razor-94-
Moderatore
Moderatore

Clio posseduta: Clio II B 1.5 dci 82cv ICE

Re: Ventola radiatore clio 1 hatchback 1.2 cat 58cv

Messaggioda gian.luca.panattoni » 16/05/2019, 1:03

No, purtroppo concessionari Renault qui in zona non ce ne sono. In compenso ho acquistato la ventola nuova su ebay, è arrivata ed ora la macchina è di nuovo funzionante.
Grazie comunque!
gian.luca.panattoni
Principiante

Clio posseduta: Clio 1 RT 1.2 cat

Torna a Meccanica