problema sostituzione faro

Consigli per acquisti, modifiche e/o problemi riguardo Hi-Fi, componenti elettrici e/o elettronici.

problema sostituzione faro

Messaggioda pravettoni » 27/04/2018, 6:58

ho acquistato due fari anteriori per sostituire i mie ormai ingialliti (clioIIB) , peccato che in uno ci sia un filo staccato , in sostanza quello bianco per la lampadina h7 e' scollegato dal connettore , infatti manca proprio il pin/dentino o come az si chiama dal connettore del faro...
senza aprire il faro e' impossibile risistemarlo ? aprire il faro so che di solito e' no buono :-|
Visto il prezzo , facdendo il reso ( dalla germania) e dovendo pagare le spese di spedizione , nemmeno mi ci metto...
qualche idea?
pravettoni
Principiante

Clio posseduta: clio II serie 2 1.2 16v

Re: problema sostituzione faro

Messaggioda art. 142/9 » 27/04/2018, 19:28

se, come ho capito, ti manca il collegamento sullo spinotto della lampadina H7, basta che vai da un elettrauto, che ha i connettori precablati con qualche cm di filo...tagli la coppia dei tuoi, e li giunti...

se, invece, è lo spinotto globale del faro ad aver problemi non saprei... di solito ruotano e si sganciano dall'interno venendo via insieme a tutto il cablaggio compreso di spinotti... e, dal foro della cuffia in gomma dovrebbe poter uscire...
art. 142/9
Pivello

Clio posseduta: Clio II ph1 1.2

Messaggioda pravettoni » 27/04/2018, 19:39

era lo spinotto interno al faro , non si poteva togliere...
ho risolto facendo un foro e successivo taglio per sistemare manualmente il filo scollegato allo spinotto dall ' interno , quattrpo fori con il trapano e poi taglialamiera, richiuso con il buon nastro isolante.
purtroppo i pin gia di fabbrica sono abbastanza storti e non allineati , quindi basta un minimo sforzo che si " sfondandano e rientrano nel faro", consiglio a chi deve fare questo lavoro di risistemarli prima con una pinza..
per la cronaca la marca e' TYC , cablaggio a parte le plastiche mi sembrano buone.
pravettoni
Principiante

Messaggioda pravettoni » 01/05/2018, 9:41

contino qui per non aprire un altro 3d,
ho un problema a regolare l altezza, mi sembrano troppo alti per quanto allineati perfettamente...
sai con la regolazione "elettrica" che manuale mi rimangono troppo alti...
consigli ?
pravettoni
Principiante

Messaggioda Razor-94- » 13/05/2018, 22:08

per la regolazione ti consiglio di andare in un'officina dove fanno le revisioni, i miei me li hanno regolati in 5 minuti e a costo 0, li provano con il loro strumento e c'è una vite a brugola vicino al motorino elettrico che alza e abbassa il fascio...
la mia clio, 82CV dci ma con stile 8-) viewtopic.php?f=13&t=170
Razor-94-
Moderatore
Moderatore

Clio posseduta: Clio II B 1.5 dci 82cv ICE

Torna a Elettronica